Il logo aziendale si sa, costituisce un elemento distintivo, fondamentale per ogni azienda.
Abbiamo sentito il bisogno di rinnovarlo per i nostri clienti e per dare un tocco in più ai nostri prodotti.
Così nel Dicembre dello scorso anno abbiamo avviato una collaborazione con l’Istituto Liceo Artistico Statale “Bruno Munari”.
La scelta di affidarci agli studenti è nata dal fatto che riteniamo importante dare spazio ai giovani talenti e crediamo nelle loro menti ricche di fantasia ed intuizione.
Ci siamo raccontati alla classe, abbiamo parlato ai ragazzi e agli insegnanti, di noi e dei nostri vini. Narrato la nostra storia per poi lasciare ampio spazio e libertà alla loro vena artistica.
Grazie ai docenti Maurizio Armellin (Discipline Grafiche) e Tiziana Brisotto (Laboratorio) che hanno coordinato le attività di progetto con gli studenti del corso di grafica 5C.
Grazie anche alla Preside la Sig.ra Franca Braido che ha accolto la nostra richiesta e ha seguito passo passo tutto l’iter della progettazione.
Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo ed abbiamo vissuto un’esperienza che ci ha arricchiti.
E’ stato molto interessante visionare tutti gli elaborati dei ragazzi ed infine definire quello che più ci rappresenta e rispecchia la nostra realtà.
Con piacere abbiamo constatato che tutti i ragazzi si sono applicati con passione e infatti, la decisione finale tra le varie proposte non è stata semplice.
L’immagine è stata creata, ci racconta Vanni Cucciol, lo studente che ha realizzato il nuovo logo, unendo due elementi grafici: le colline stilizzate cioè l’ambiente naturale ove si trova l’azienda ed il cognome Toffoli in primo piano a seguire Vincenzo il nome del fondatore.
Con orgoglio e soddisfazione vi comunichiamo dunque che presto il nostro nuovo logo sarà presente su tutte le nostre bottiglie e linea packaging Toffoli.