“Il vino – come diceva papà Vincenzo – si fa nel vigneto”, e proprio qui inizia ogni anno un percorso, che con tanto lavoro e passione, porterà a racchiudere in bottiglia il meglio che la natura ci può offrire.
Vincenzo, di origini contadine, si avvicina al mondo della viticoltura in giovane età. Oltre all’attività agricola presta la sua opera innestando barbatelle e con grande trasporto già allora comincia ad appassionarsi a portainnesti e cloni. Dopo il matrimonio negli anni ’50, a causa della crisi economica, si vede costretto ad emigrare in Gran Bretagna per 12 anni, dove svolge l’attività di ortolano e di giardiniere. Quando rientra in Italia acquista un piccolo podere di 5 ettari a Refrontolo, il suggestivo paese natio della moglie Maria nel cuore dell’area storica di produzione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G.
Nel 1964, fonda l’Azienda Agricola che ancora oggi porta il suo nome, coltivando i vigneti, allevando vacche da latte, seguendo il bosco e, per un maggior sostegno economico alla famiglia, allevando i bachi da seta con i gelsi che sostenevano i filari di viti. Vincenzo negli anni trasmette l’esperienza e la passione ai figli Sante, Luciano e Gabriele, che oggi conducono l’azienda. Con loro, i nipoti, Umberto e Francesca, che hanno studiato presso la rinomata Scuola di Enologia G.B. Cerletti di Conegliano.
Il nostro vino è il frutto della dedizione e della cura che dedichiamo ai nostri vigneti, dell’amore per la nostra terra e la passione per ciò che facciamo. Sono questi i nostri valori con cui siamo cresciuti e che stanno alla base della nostra filosofia aziendale, da sempre alla ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione.