San Valentino si avvicina…
Il 14 febbraio si festeggia quella che per eccellenza è definita la festa degli innamorati, una cenetta romantica sicuramente è ciò che andrà ad accompagnare questa giornata unica e quando si parla di cena non si può che parlare di vino.
Quindi che vino scegliere per soddisfare per questa serata i gusti del nostro partner?
Per creare un momento magico, bisogna preparare tutto nei minimi dettagli, ma senza strafare evitando il risultato kitsch.
Dunque una bella bollicina per iniziare Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG brut o extra-dry è ciò che ci vuole per solleticare i palati, con un perlage fine e persistente aprirà quello che sarà per noi una serata ricca di brio, piacevolezza, freschezza, con profumi fruttati e floreali, tra sguardi profondi saremo catturati da questi primi sorsi.
Invece sarà sicuramente una scelta più consapevole quella che ci porterà ad abbinare un vino rosso a piatti ricchi e sostanziosi, magari di carne. Un calice dove il suo grande bouquet olfattivo potrà inebriarci, al naso sicuramente sarà affascinante come la persona che abbiamo davanti. Elegante in bocca si farà apprezzare per il suo bagaglio di sensazioni gustative che ci ammalieranno e ci condurranno chissà dove… magari risveglieranno in noi quell’eros tra vino e amore… ❤️
Buon San Valentino!